E per finire questa fantastica carrellata di immagini, Vi proponiamo dei video di alcuni minuti:
- Passeggiando attorno al lago -
Siete pronti?....... si parte per il sentiero del Lago di Tovel!!!
Sentiero che per circa 2500 metri percorre tutto il perimetro del lago.
L'escursione è alla portata di tutti, lungo il tratto SUD-EST: trovate le indicazioni per la cascata Rislà che consigliamo di visitare.
Sempre sullo stesso lato del lago trovate alcune spiaggette dove dove si può prendere il sole in tranquillità e fare un fresco bagno nelle limpide e chiare acque del lago.
- Tovel e dintorni escursione sul sentiero 314 -
Un sentiero da non perdere se venite a Tovel.
Il percorso inizia proprio dal parcheggio del nostro albergo (1178m).
Inizialmente sottobosco il sentiero si apre in una vasta panoramica al bivio per la Valscura (1555m)per poi continuare: Malga Pozzol (1632m) e Malga Flavona (1860m) noi ci siamo fermati qui.
A Voi la scelta se continuare il sentiero 314 e raggiungere Passo Grostè (2180m) per vedere Madonna di Campiglio (noto centro turistico) oppure prendere il sentiero 330 per Malga Termoncello (1856m) e scendere nuovamente al lago di Tovel.
- Santuario di San Romedio -
Per una giornata all'insegna della cultura.
Consigliamo di visitare il Santuario di San Romedio a Sanzeno.
Immerso nella natura selvaggia della Val di Non: il Santuario si propone ai nostri occhi come un luogo mistico e incantato. La struttura è composta da più chiesette e cappelle costruite sopra una roccia alta 90 metri e seguono la conformazione della roccia stessa. Lasciamo ai Vostri occhi il resto. Si può raggiungere il Santuario partendo in auto dal nostro Albergo in circa 40 minuti.